Studio

Lo studio

la struttura

La struttura è sorta dalla completa ristrutturazione di un appartamento avviata su progetto di architetti specializzati per adibire spazi ad uso odontoiatrico.

Di conseguenza la razionalità delle divisioni consente l’esistenza di aree specifiche sia per l’accoglienza che per l’attesa e il disbrigo delle procedure nella fase precedente o antecedente la cura per la massima comodità e serenità dei pazienti in ogni fase della loro permanenza presso lo studio.

SICUREZZA
Al fine di evitare rischi di qualsiasi natura e relativi incidenti, sono state attivate tutte le procedure corrette riguardanti la provenienza e la qualità delle nostre apparecchiature elettromedicali che sono tutte a norma CEE e adeguate alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.

Per quanto riguarda la siurezza di tipo elettrico i lavori sono stati accuratamente eseguiti da un tecnico abilitato seguendo le più attuali normative e rilasciando adeguata certificazione. Inoltre seguendo un calendario preordinato si effettuano regolarmente i controlli e le verifiche necessarie.

Le apparechiature radiologiche sono sottoposte ad un rigido protocollo secondo le normative vigenti che prevedono rigorosi controlli periodici eseguiti da un esperto qualificato al fine di evitare ogni problema legato al funzionamento e allo stato dei macchinari.

TRASPARENZA E RISERVATEZZA
Una delle regole fondanti l’organizzazione dello studio riguarda la totale trasparenza terapeutica ed amministrativa.

Il paziente viene ampiamente informato circa il tipo di prestazione proposta e delle eventuali alternative terapeutiche.

In ottenperanza alla legge 675 sulla privacy e alle tradizionali istituzioni quali il segreto professionale e il codice di deontologia medica, presso lo studio si assicura l’osservanza di totale rispetto della persona e dei dati sensibili che la riguardano.

ORARI
La scelta di strutturare il lavoro solo su appuntamento si è resa opportuna per non incorrere in attese e ritardi e soprattutto per poter attuare in modo approfondito e puntuale il rapporto personale con ogni paziente secondo i tempi e i modi adeguati per l’azione medica necessaria al relativo trattamento.

Gli orari di apertura dello studio sono stati pensati per venire incontro il più possibile alle esigenze dei pazienti in modo che possano trovare una fascia oraria adeguata ai loro impegni, in caso contrario potranno contare sulla disponibilità da parte nostra per trovare una soluzione oraria alternativa e compatibile con le loro richieste.